17 Set Zanon: «Coppa e campionato: due gare da affrontare con lo spirito giusto»
Doppio impegno questa settimana: MERCOLEDI la Coppa e DOMENICA il campionato. Abbiamo intervistato il nostro mister Paolo Zanon per fare il punto alla vigilia di due partite importanti.
Mister, un commento sulla partita di domenica: sei soddisfatto?
Molto soddisfatto per il risultato, sono tre punti importanti che fanno classifica e fanno morale. A livello di prestazione quello che mi è piaciuto di più è stata sicuramente la reazione che hanno avuto i ragazzi nel secondo tempo, quando si sono trovati in svantaggio 1-0 dopo i primi 45 minuti. In spogliatoio sono riusciti a riordinare le idee e fare un secondo tempo sviluppando un certo tipo di calcio e a mettendo in difficoltà l’avversario. Hanno avuto una buonissima reazione a livello mentale e di voglia di portare a casa un risultato positivo. Se parliamo della prestazione in sé, è stata sufficiente, non ottimale, abbiamo fatto meglio domenica scorsa, però sinceramente le condizioni climatiche di questa domenica erano proibitive per fare 90 minuti di un certo tipo e secondo me questo ha influito parecchio. Ci dobbiamo assolutamente esprimere meglio, perché se ci adagiamo per due partite giocate discretamente bene non andiamo da nessuna parte. Dobbiamo sempre migliorare e l’ho detto anche ai ragazzi: per due/tre mesi li martellerò. Sanno anche loro che questo non è il loro livello, hanno grosse potenzialità. Ciò nonostante sono stati bravi, hanno portato a casa i tre punti in entrambe le gare e messo tutto quello che serviva per riuscire a vincere. Già domenica, però, ci troveremo ad affrontare una squadra che con molta probabilità ci metterà in difficoltà sotto il piano della corsa, perché è una squadra giovane.
Quali altre difficoltà troverete nella partita di domenica contro il Real Stroppari?
Beh, è una squadra preparata molto bene, oltre che giovane e, quello che mi è stato riferito, è che hanno tanta corsa. In più andiamo a giocare in casa loro, stadio storicamente ostico per la Seconda Categoria. Al di là di questo, dobbiamo guardare a noi stessi ed entrare in campo domenica riuscendo a sviluppare più gioco possibile, con tutte le cose che stiamo provando da un mese a questa parte. Sono sicuro che se noi riusciremo a fare una partite di livello metteremo in difficoltà qualsiasi squadra, ma sta sempre a noi arrivare alla domenica con le gambe e la testa giuste. Cercheremo di prepararla bene.
Domani, invece, affronterete la partita di Coppa contro l’Eagles Pedemontana: vedremo in campo qualcuno che finora ha trovato poco spazio?
Assolutamente verrà ruotata la rosa, anche perché anche i ragazzi che finora hanno giocato un po’ meno, si sono allenati sempre molto bene. Noi siamo già fuori dalla Coppa, però è sempre una partita ufficiale: perdere una partita non fa mai piacere, quindi pretendo in ogni caso una partita di livello, anche perché queste sono partite che ci aiutano a crescere, a livello di consapevolezza ed autostima. Non va presa alla leggera.